5 Ragioni per cui Capri dovrebbe essere nella tua lista di viaggi

Quasi tutti hanno sentito parlare almeno una volta di Capri, magari in un film, un documentario, foto su social media ecc, ma di sicuro quando vedi la splendida vista che Capri offre, ti fa venire voglia di farne parte. C'è una natura perfetta, cucina straordinaria, shopping di classe mondiale e acqua dai colori che devi vedere per credere che sia reale. L'estate è una delle stagioni che le persone viaggiano principalmente e siamo felici di mostrarvi i 5 motivi principali per cui Capri dovrebbe essere nella tua lista di viaggi.

La Piazzetta

La prima è la Piazzetta. Una delle più famose piazza è la Piazza Umberto 1. In Caprese, la chiamano “Chiazza”, ma la maggior parte dei visitatori dell’isola la conoscono semplicemente come la Piazzetta. La torre dell'orologio suona ogni 15 minuti segnando il tempo durante il giorno. Ci sono quattro diversi caffè con sedie e tavoli in rattan che sono pieni di persone dalla mattina, con gli amanti del cappuccino, fino in tarda serata quando il digestivo dopo cena e stato già distribuito.

Il mare di Capri

Un altro motivo per cui le persone visitano Capri è il mare, quindi benvenuti alla vita in barca. Capri ha diverse spiagge fantastiche che a malapena si può credere che sia la realtà, questo spiega anche perché Capri è sempre così visitata da celebrità. Il modo migliore per esplorare l'incredibile acqua che circonda l'isola senza orde di turisti è su una barca. Noleggia una piccola barca e trascorri qualche ora nuotando in baie rocciose. Se hai poco tempo, ci sono anche imbarcazioni più grandi che offrono tour di un'ora lungo l'isola.

I Faraglioni

Un'altra iconica caratteristica di Capri sono i Faraglioni, formazioni rocciose che sporgono maestosamente dal mare. Fai un giro in barca e viaggia tra le formazioni rocciose per una vista indimenticabile. Questa imponente formazione rocciosa composta da tre rocce di calcare separate è una delle prime cose che vedi sulla strada per Capri. Sono così grandi che in una giornata limpida puoi persino avvistare i Faraglioni dalle città della Costiera Amalfitana come Positano e Praiano. Amati dagli isolani e dai visitatori, alcuni dei migliori panorami provengono dalla vista panoramica alla fine di via Tragara e dai giardini fioriti di Augusto. Puoi nuotare accanto a loro al “Beach Club Da Luigi” e navigare attraverso loro in un tour privato in barca.>

Anacapri

Hai mai sentito parlare prima di Anacapri? Probabilmente no, ma lascia che ti dica un po' per questo posto meraviglioso. Questa bellissima cittadina è un potpourri di profumi, suoni e colori mediterranei , che testimonia l'autentica vita italiana nonostante il crescente turismo dell'isola. Qui puoi trovare deliziosi piccoli orti pieni di piante e fiori nascoste tra le case tradizionali. Una passeggiata per i tranquilli vicoli nel centro di Anacapri ti trasporterà indietro nel tempo con straordinari panorami di mini negozi sartoriali napoletani, abili calzolai e gente del posto che prende il sole alla loro porta e dappertutto si sente l'aroma dei limoneti della città che arricchiscono l'aria.>

Capri è una festa per gli occhi, grazie agli splendidi paesaggi dentro e intorno all'isola. Abbiamo elencato questi 5 motivi, ma ci sono anche molti altri motivi, se hai ancora dei dubbi visita la nostra pagina Instagram per ottenere maggiori informazioni su turismo, alloggi e cultura a Capri.