Shopping a Capri: dove andare e cosa comprare

Se hai apprezzato gli articoli precedenti, non puoi farti scappare i nostri suggerimenti su tutto quello che c’è da sapere sullo shopping Caprese! Dopo aver esplorato i luoghi d'interesse, le spiagge e il cibo, strategico e iconico è solo lo shopping a Capri, da sempre la scenografia naturale per la presenza di boutique dei grandi stilisti dell'abbigliamento che fanno sognare milioni di donne in tutto il mondo.

Via Camerelle

Via Camerelle, la strada principale di Capri, si snoda dalla storica Piazzetta fino a far vedere i Faraglioni, passando per la "Piazzetta Quisisana". Fendi, Gucci, Genny, Cartier, Alberta Ferretti, Louis Vuitton, Loro Piana, Ferragamo, Hermes, Malo e tantissimi altri sono tutti lì, in una battaglia a colpi di vetrine per catturare l'attenzione dei turisti. Non è un segreto che a Capri tradizioni e affari non sempre vanno d'accordo, ed è per questo che il 90% dei negozi ha prezzi proibitivi, ciò non significa che dovrai rinunciare allo shopping.

Piccole Boutique

Oltre ai grandi marchi c’è da perdere la testa per le piccole boutique caratteristiche dell’isola, nascoste nelle viuzze più defilate. Ognuna di queste racconta la storia di Capri sotto diverse forme: cappelli, borse, orecchini, caftani, camicie, ceramiche….e tanto altro con disegni in chiave contemporanea e con innesti creativi che ricordano i luoghi tipici dell’Isola portando a casa un ricordo del vostro soggiorno a Capri a prezzi non eccessivi.

Botteghe di artigiani

Per chi ama gli oggetti fatti a mano ti consigliamo di andare alla ricerca delle botteghe per la vendita di sandali e profumi artigianali. Se non lo sapevi, l’arte della lavorazione dei sandali fatti a mano è una professione tipica dell’isola. Si dice che Jackie Kennedy era una grande fan dei sandali Capresi, tanto che una volta ha trascorso un’intera notte nel suo negozio preferito a provare i tutti i modelli. Difficile è la scelta tra infinite fantasie e modelli, ma una volta scelto il tipo di cinghia e il colore che desideri in meno di un ora i tuoi sandali saranno pronti.

Profumi

Oltre alla lavorazione dei sandali fatti a mano, un altro tipico souvenir Caprese che ti suggeriamo è la ricerca dei profumi artigianali ispirati alle fragranze e odori dell’isola che più si adattano al proprio carattere e gusto. La scelta della boccetta in vetro, la fragranza e il confezionamento particolare creano un vero e proprio gioiello da portare a casa.

In questa magica isola ci sono così tante cose che da fare, non importa se rimani solo per un fine settimana o un'intera settimana, ma portare con se un souvenir Caprese ti farà venir voglia di ritornarci.