Come trascorrere 24 ore sull'Isola di Capri a Ottobre

Benvenuto Ottobre! Se pensi che l'estate sia finita, e insieme ad essa anche le giornate calde, ti sbagli completamente. Ottobre è il periodo perfetto per coloro che preferiscono luoghi tranquilli e vogliono godersi l’isola senza grande folla. Di solito nel mese di Ottobre Capri è abbastanza calda di giorno e un po' fredda di notte e la maggior parte delle attività proseguono fino alla fine del mese, quindi ecco alcuni suggerimenti se vuoi trascorrere uno o più giorni a Capri in questo periodo.

Per prima cosa, fondamentale è la scelta della Struttura che più si adatta alle tue esigenze. Suite Time Collection offre sistemazioni di ogni genere, dalla doppia ad uso singolo alla suite con terrazze con affaccio sul giardino della Villa o sul Golfo di Napoli. Ogni mattina la Villa saprà accoglierti con una gustosa colazione sotto pergolati di fiori e con un grande solarium immerso nel verde a tua disposizione. La selezione della Struttura ricettiva a Capri assume grande rilevanza anche per le tappe che si intendono effettuare durante il proprio soggiorno. Da Suite Time Collection, in soli 10 minuti a piedi, potrai raggiungere il cuore pulsante dell’isola, la Famosa Piazzetta.

Stabilimenti balneari

Passiamo alla scelta dello Stabilimento Balneare. Capri gode di diverse soluzioni, ognuna con una caratteristica diversa, soprattutto a seconda della posizione, che sia a Marina Grande, a Marina Piccola oppure ad Anacapri. Marina Piccola è nota per essere la migliore scelta se ami la spiaggia. La sua esposizione a sud lo rende uno dei luoghi più caldi di Capri tutto l'anno. Noi ti consigliamo di provare le acque cristalline di “Da Luigi ai Faraglioni”. Già dal nome si percepisce che i Faraglioni saranno il tuo panorama per eccellenza. Presso questo lido si possono prenotare lettini, sdraio, materassini, ombrelloni con la possibilità di riservare anche la posizione che fa più piacere…ma solo se chiami al mattino presto. Su questo magnifico lido è possibile inoltre gustare le migliori specialità di mare, fresche insalate, frutta di stagione e piatti tipici della tradizione isolana presso il ristorante con vista sui Faraglioni. Per raggiungere il lido “Da Luigi ai Faraglioni” si può pendere la barchetta da Marina Piccola oppure percorrere una stupenda discesa panoramica direttamente da Via Camerelle.

Altro stabilimento balneare che merita di essere visitato è “la Fontelina” con altrettanto panorama sui Faraglioni. Anche qui è possibile prenotare lettini, sdraio, materassini, ombrelloni e con la possibilità di riservare un tavolo presso il ristorante per assaporare la cucina del posto. Per raggiungere “La Fontelina” a piedi, basta partire dal centro di Capri (La Piazzetta) e in 30 minuti si è arrivati. Altro modo invece è il servizio barca con partenza da Marina Piccola (Scoglio delle Sirene). Dopo aver visitato Marina Piccola e trascorsa la giornata di mare, non puoi non concederti un Aperitivo sul tardo pomeriggio nelle location più apprezzate di Capri: Al Faro e al Capri Rooftop. Entrambe location sono le più ricercate dai turisti per un’esperienza unica, perché gustare uno Spritz accompagnato da stuzzichini rustici a picco sul mare cristallino di Capri non ha eguali.

Cena con vista

Ma la giornata non finisce qui. Per la sera non è un vero soggiorno Caprese se non hai riservato un tavolo presso il Ristorante da “Paolino Lemon Trees”, locale raffinato e accogliente. Il ristorante è noto per il suo pergolato di limoni che sovrasta i sensi. Qui potrai provare i piatti tipici dell’isola accompagnati dalla estrema disponibilità del personale nell’accogliere ogni tua richiesta. Se dovessi scegliere di cenare presso questo locale ti consigliamo di prenotare almeno 2 giorni prima, mentre per raggiungere la meta è possibile prendere il pulmino che scende a Marina Grande con fermata proprio fuori al ristorante, oppure in alternativa per i più pigri è possibile prendere un taxi. Mentre come valida alternativa ti consigliamo “La Canzone del Mare”, location sulla Baia di Marina Piccola direttamente sul mare con vista Faraglioni, un ristorante che racchiude la quintessenza della tradizione gastronomica isolana, conservando ancora i fasti degli anni d'oro della vita caprese. Per raggiungere la location bastano pochi minuti di autobus o taxi, oppure venti minuti scendendo senza fretta lungo la panoramica passeggiata di Via Krupp. E per concludere in bellezza, una passeggiata per Via Camerelle, la via dello shopping dei grandi marchi e delle boutique tipiche dell’isola non può mancare.

 

Cosa dire di più, se stai programmando un viaggio a Capri speriamo di accoglierti presto e che ti siano di ispirazioni i nostri consigli.